

Il laboratorio per conoscere, approfondire e sperimentare questo strumento si terrà ad Udine, in collaborazione con il progetto la Tribù Educante, il 14-15 febbraio 2026 dalle ore 9.00 di sabato alle ore 17.30 di domenica.
In questo laboratorio sperimentiamo la potenza trasformativa della possibilità di esprimersi con autenticità e trasparenza, condividendo con il gruppo e allenando uno sguardo compassionevole ed empatico che accoglie la diversità e unicità di ogni persona e ogni ruolo.
Si svolge in cerchio, dentro il quale ogni persona che lo senta, è invitata ad entrare, nel centro, per esprimere se stessa, liberamente, attraverso il corpo e le parole.
È presente il ruolo della facilitatrice che accompagna la manifestazione di ogni persona. Una volta che la manifestazione giunge al suo compimento, viene celebrata dal gruppo. Se la persona li desidera e li accoglie, si apre uno spazio per i rispecchiamenti del gruppo.
Gli obiettivi dello ZEGG FORUM sono tanti: rendere visibile l’essenza, sostenere l’autenticità e il processo di disidentificazione dalle narrazioni ed emozioni interne, sperimentare nuovi modi di stare ed essere nel collettivo, mostrare l’interdipendenza tra il livello personale e quello collettivo, generare la coesione all’interno del gruppo e arricchire la percezione di sé, grazie ai rispecchiamenti.
È uno strumento per indagare sè stess, un rituale di sanazione collettiva.
Facilita: Efstathios Mavridis detto “Delfino“ docente del corso triennale di facilitazione, facilitatore ZEGG FORUM e facilitatore professionale IIFAC-E
Co-facilita: Francesca Pacha Gori, facilitatrice di processi di gruppo
Per informazioni e dettagli su costi e modalità d’iscrizione scrivere a: eventi.facilitarte@gmail.com o chiamare Antonella al numero: +39 3920791742