loader image

ACCOMPAGNAMENTI PERSONALI INTERPERSONALI

Percepisci che così non va ma non sai come uscirne?

Hai voglia di scoprire di più te stessə e vivere più fluidamente la tua vita e le tue relazioni? 

Vuoi rompere schemi ricorrenti e darti la possibilità di un nuovo inizio?

Ti sei accortə di essere sempre in mezzo ai conflitti e non capisci perché?

Vorresti essere di maggiore supporto al tuo gruppo ma non sai come farlo?

Se hai risposto “sì” anche solo ad una di queste domande, forse può essere utile iniziare a pensare di proporre al tuo gruppo una facilitazione. 

Gli accompagnamenti individuali sono brevi ma profonde immersioni in te stessə con lo scopo di riemergere con le tue risposte capaci di tenerti a galla anche nelle situazioni più burrascose. 

Da non confondere con sedute di psicoterapia, gli accompagnamenti individuali a cura di Delfino, coach sistemico, sono da intendersi letteralmente come un accompagnamento della persona, per mano, con un’attenzione focalizzata sul presente.

Possono svolgersi in presenza o on-line.

A chi si rivolge?

A qualsiasi persona in cammino che vuole guardarsi in fondo, cambiare qualche dinamica interna, relazionale e/o il suo modo di stare nei gruppi. A persone che sognano altri modi di essere e si trovano davanti a sfide. A qualsiasi tipologia di relazione in momenti di crisi e possibile trasformazione. Particolarmente efficace in caso di perdita di autostima, stress, stato di confusione e pessimismo.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un metodo sviluppato dall’esperienza e dalla pratica. Consiste in uno spazio di ascolto empatico, accompagnato da domande chiave e rispecchiamenti che permettono di focalizzare un tema e di riportare la persona alla propria capacità (potere) di vedere e accogliere il proprio processo interiore.

È un lavoro basato sulla ricerca dell’efficacia, sia nel cogliere i possibili punti di svolta che di mantenere l’impegno nel trasformare ciò che c’è. Nel processo di ricerca, individuazione e intenzione, la persona viene accompagnata nell’esplorazione dei segnali corporei, della storia personale (attraverso uno sguardo sistemico) e dei sogni. 

L’accompagnamento non fornisce consigli o direttive e scoraggia l’atteggiamento di dipendenza. 

È, in estrema sintesi, una possibilità per ritrovare e mettere radici ai propri sogni.

Quanto dura?

Sono sessioni di 1 ora che compongono un ciclo breve su un tema– dai 3 ai 5 incontri massimo per tema. Tra un incontro e l’altro si danno “compiti” per catalizzare il processo ed approfittare al meglio del tempo e delle risorse a disposizione. La fine di un ciclo viene determinata insieme, quando Delfino e la persona accompagnata hanno la sensazione dell’avvenuto cambio energetico e il senso di un ciclo compiuto.

 

Con la facilitazione non ho smesso di sbagliare… ma sbaglio sempre meglio!

Quanto costa?

Prezzi

Il prezzo all’ora, si concorda in base all’economia della persona e alla richiesta.

L’idea base è che tutt3 possano accedere all’accompagnamento personale e non rinunciare a causa di difficoltà economiche. Contemporaneamente, anche il lavoro e la dedizione di chi accompagna è importante che sia riconosciuto. Per questo, indicativamente, il prezzo oscilla tra i 40€ e i 60€ all’ora e rimodellato qualora ne venga fatta richiesta scritta prima dello svolgimento della sessione.

Per richiedere un accompagnamento, scrivi a info@facilitarte.org indicando

  • chi sei
  • cosa ti spinge a chiedere un accompagnamento
  • le tue disponibilità di massima di giorni e orari
  • la tua disponibilità economica