

In questi tempi che ci sembrano incerti, confusi ma allo stesso tempo promettenti di trasformazioni, vogliamo invitarti a questo incontro per sostenerci tra di noi ed emergere dal torpore e ritornare alla luce. Vogliamo sperimentare la solidarietà tra chi la vive e chi questo tema lo vuole esplorare. Sarà “Delfino”, Efstathios Mavridis a guidare l’incontro, ma auspichiamo di costruirlo e percorrerlo assieme.
Alcune di noi, anche se non necessariamente diagnosticate, riconosciamo quello che ci succede dandogli il nome di Depressione, altre semplicemente notiamo che viviamo alcuni periodi nei quali abbiamo poca o pochissima:
E questa è solo una piccola lista indicativa.
Altre di noi (o le stesse di prima), alterniamo periodi di poca energia con altri di tantissima:
Se sei tra queste e hai letto fin qui, sei benvenuta! Non ci interessa necessariamente un incontro solo tra di Noi. Questo è un Incontro guidato da una di Noi con lunga esperienza in Facilitazione di Processi e Depressione propria. Anche nel gruppo organizzativo ci sono altre di Noi.
Vogliamo capire insieme il come andare: Dal Buio alla Luce, alla luce del buio.
Per questo ci troveremo nel solstizio d’Inverno, nel momento di più tempo di oscurità dell’anno, che non è altro che il momento prima dell’aumento della luce. L’evento si svolgerà il 20-21 Dicembre. Ti invitiamo a tenere libera la data se vuoi essere tra di Noi.
In ogni caso; che la vita prosegua per te il più vicino possibile a come la desideri.
Il luogo che ci ospiterà sarà la Casa per Ritiri Rostolena (Vicchio Mugello – Firenze) https://maps.app.goo.gl/UmbD9KYEEKQBahzp6
Per avere maggiori informazioni sull’evento puoi scrivere a giuncorabilia@autistiche.org o chiamare il 3382092004 (Giunco)
P.S: Costruiamo questo incontro con l’idea che nessuna rimanga fuori per mancanza di economia monetaria e allo stesso tempo che ci sia un equilibrio nel dare e ricevere energia. Se l’economia è un problema per te, contattaci ed esploriamo assieme soluzioni creative.
Ti assicuriamo che le tue risorse non arricchiranno nessuno, saranno dedicate a sostenere le spese e l’impegno delle persone che preparano e sostengono questo incontro fin dall’inizio.